Cefalea temporale persistente unilaterale

Salve dottore ho 26 anni.soffro da tre settimane di un mal di testa in zona temporale sinistra..il dolore è lieve intermittente e dura pochi secondi o al massimo 5 min.. Poi sparisce e all'improvviso dopo minuti o alcune ore ritorna di nuovo..tutti i giorni. Premetto che sono molto ipocondriaco e nn faccio altro che pensare a questo disturbo. Sono andato dal medico che mi ha detto che non era nulla prescrivendomi il tachidol. In effetti col tachidol le frequenze e le intensitá si sono abbassate anche se la nevralgia continua. Allora sono andato dal neurologo che mi ha detto che secondo lui non e nulla di grave prescrivendomi per sicurezza una tac e un ecodoppler tsa. Eon nella norma. Sono in attesa della tac tra qualche giorno e ho un ansia terribile. Vorrei solo chiederle se è possibile avere una sua opinione in merito e se devo veramente preoccuparmi magari di un tumore al cervello..in attesa di una sua risp le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile dare certezze, ma basandosi sull'esame neurologico nella norma intuitivamente non dovrebbe essere nulla di grave.
Il neurologo su cosa si è orientato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lui e stato molto vago dicendo che non è anormale un mal di testa di questo tipo quotidiano. Il fatto che il tachidol abbia in parte fatto effetto e sintomo di una maggiore tranquillità così come il fatto che i mal di testa non sono forti. Essendo che non ho mai sofferto di cefalea vuole che io faccia degli esami strumentali solo per una maggiore tranquillità mia.. E vedere di cosa si possa trattare ed effettuare una eventuale cura. In sostanza preferisce esporsi solo dopo una diagnosi strumentale ma dicendomi di stare tranquillo perchè non ho nessun deficit motorio e psichico. La tac mostra se ci sono patologie molto gravi? E poi perchè fare il tsa? A cosa serve? Io sto veramente vivendo da schifo per l ansia di questa cefalea. Non faccio altro che pensarci. In attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido il pensiero del neurologo (personalmente preferisco la RM alla TC ma non fa nulla, stia tranquillo).
Infatti in un soggetto che per la prima volta soffre di cefalea è corretto indagare in maniera più approfondita.
L'ecodoppler TSA si fa per studiare i vasi sovraortici, cioè quelli che portano il sangue al cervello.

Cordialmente