Problema al glande

sera,sono un ragazzo di 18 anni, fino a quando non ho memoria ho avuto problemi con secchezza e macchie rosse al glande. Sono andato dal medico di famiglia, e ha riscontrato un riscaldo, preschitto impacchi con acqua di Bo, e risolto. Ora che ho smesso è qualche settimana che sono rincomparse, nessun fastidio, solo secchezza, macchie rosse, e 2 pustoline. Non ho avuto nessun rapporto sessuale, ma ho una masturbazione frequente, potrebbe essere causato da questo ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se proprio vuole stare tranquillo,esegua un tampone del secreto balanico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dove potrei eseguirlo? potrebbe essere qualcosa di 'grave' ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…ne parli con il medico di famiglia,ricordando che,prima della terapia,viene la diagnosi.Cordialità.