Perdite di sangue metà ciclo

Buonasera Gentili Dottori,
Ieri ho avuto di nuovo perdite di sangue diverse dal solito, rosso vivo e più abbondanti delle altre perdite che ho quasi ogni mese a metà tra un ciclo e l'altro( 15esimo giorno dopo il primo giorno di ciclo).. oggi queste perdite sono diventate marroncine con muco e si è aggiunto anche un dolore al fianco sinistro.. premettendo che un mese fa mi hanno trovato una cisti all'ovaio destro, può essere tutto collegato o potrei avere qualcos'altro?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei ha descritto la sintomatologia classica di un periodo ovulatorio , con muco chiaro ,filante trasparente , a volte striato di sangue , a volte con franche perdite ematiche, dolori pelvici localizzati dal lato dell'ovaio che sta ovulando .
Tutto questo è un corteo sintomatologico fisiologico con molte variabili da donna a donna.
L'assunzione di un estroprogestinico ( pillola) eliminerebbe questi fenomeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sempre cordiale e molto chiaro nelle sue risposte!
Buona serata!