Utente 325XXX
Gent.mi Dottori,una mia amica mi ha consigliato questo sito.
Da un annetto soffro di tachicardia che dopo vari controlli è risultata come sinusale e da circa 8 mesi sono in cura con un betabloccante,prima uno di cui non ricordo il nome e poi con inderal. La causa di tale tachicardia è stata attribuita allo stress e alla pillola anticoncezionale di cui all'epoca facevo uso,poco dopo interrotta.
Mi capita a volte di sentire i battiti un pò accelerati se ho difficoltà a digerire o aria nello stomaco e passa poco dopo e anche in questi giorni in concomitanza ad un brutto raffreddore. C'è correlazione tra cattiva digestione e battiti veloci?E tra raffreddore e battiti veloci? Mi chiedevo inoltre se posso assumere spray per il mal di gola.
Grazie per la disponibilità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Alla sue eta non c è bisogno di spray per il mal di gola, passa da solo.
La pillola anticoncezionale non determina tachicardia.
La tachicardia ( ma poi che frquenza cardiaca ha rilevato?) puo alla sue eta essere derivata da ansia, anemia, iipertiroidismi, eccesso di caffe o fumo...ed altre ancora.
Cordialita