Extrasistole e gravidanza

Buongiorno dottore, sono alle 14 settimana di gravidanza e da ieri mattina ho continue extrasistole durante tutto il giorno. Premetto che in passato ho avuto degli episodi sporadici magari 2-3 episodi nel giro di una giornata e poi scomparivano per mesi.Da ieri invece son praticamente continue.
Le aggiungo inoltre che da circa 4-5 giorni ho una forte colite spastica e un po' di disturbi gastrici, Ieri sono andata dal mio ginecologo che non ha dato molta importanza alle extrasistole e mi ha misurato la pressione (120-80 ) e i battiti cardiaci (80).
In passato a causa di alcuni interventi chirurgici per distacco di retina (ultimo a novembre 2012) mi sono sottoposta ad ECG che non ha mai rilevato niente di anomalo.
Devo preoccuparmi?
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi...in gravidanza le modifiche anatomiche possono favorire le extrasistoli. Si tranquillizzi pure.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto per la sua tempestività e chiarezza.
Cordiali saluti