Streptococco ß emolitico gr.b pene

Buongiorno,
ringrazio in anticipo per l'utilissimo servizio e per una vostra risposta.
Sono tormentato da anni (circa 3) da un problema al pene che non vuole assolutamente abbandonarmi!.
Cerco di riassumere in poche parole per non dilungarmi troppo.. si tratta di una irritazione al glande. Notata la prima volta, circa 3 anni fa, dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza ho avuto i primi disturbi, forte prurito, secrezione biancastra, forte arrossamento. Ho visto un urologo amico e dopo un tampone che ha riscontrato una candida mi ha dato una cura, diflucan se non ricordo male. Nello stesso momento anche lei aveva avuto la stessa irritazione curata dal suo ginecologo con una pomata.
L'irritazione si è calmata ma da quella volta ha iniziato a tornare, evolvendosi nella forma ad intermittenza di qualche mese.
In questi anni ho visto diversi dermatologi, fatto svariate visite, diversi tamponi. etc.
In un paio di visite specialistiche il dermatologo mi aveva diagnosticato una psoriasi al pene e dato diverse cure, pomate, integratori, etc.etc.
Ma sempre l'infiammazioni guariva ma dopo qualche mese ritornava come al solito.
Circa un anno fa ho fatto l'ennesimo tampone che ha riscontrato ancora Candida albicanis + streptococco gruppo B, altra cura di diflucan + amoxicillina per lo streptococco e gentalin beta direttamente sul glande. Ma come al solito infiammazione calmata ma ritornata dopo circa un mese.
Da quella volta ho frequentato la stessa ragazza per circa un anno, lei fatto almeno 2 visite ginecologiche nel frattempo ma sempre tutto ok. Io invece continuavo ogni tanto ad avere qualche ricaduta di infiammazione ed avevo notato che, applicando per qualche giorno Gentalin Beta, guariva... ma come sempre dopo qualche mese tornava.
Con questa ragazza ci siamo lasciati da circa 4 mesi e da quella volta non ho più avuto rapporti sessuali ma il problema continua ad esserci.
Stremato altro consulto medico, altro tampone balano fatto un paio di mesi fa, risultato Streptococco ß emolitico gr.B > 100 clonie/piastra. Altra cura di Amoxicillina + gentalin beta.
Come al solito infiammazione passata ma solo per un paio di settimane e poi è tornata. Solite macchioline rosastre ed ora neanche il gentalin beta fa più effetto...
Sono veramente stanco di vedere medici diversi e spendere centiniaia di euro ogni volta in visite e cure varie.
Potete gentilmente consigliarmi quale sarebbe in linea teorica una cura adatta allo streptococco B?, quelle che mi hanno prescritto erano adatte? oppure... se potete consigliarmi un medico competente specializzato in venerologia che riceve nella provincia di padova, treviso o vicenza BEN venga!!!.
Riassumendo le diagnosi in questi tre anni sono state

- 1° consulto: Candida Albicanis, effettivamente riscontrata dal tampone balano - curata con diflucan
- 2-3 consulto: Psoriasi curata con Flubason ed integatori vari la prima volta e con Gentalin beta ed integratori la seconda
- 4-5 consulto: Candida + Streptococco (entrambe riscontrate da tampone balano), curato con Diflucan, Amoxicilina e gentalin beta
- 6 Conuslto: Streptococco Gr.B (riscontrato da tampone 2 mesi fa) curato con amoxicillina e gentalin beta
Nei 6 consulti visti 4 medici diversi, il mio medico di base, un urologo e due dermatologi.

Ancora grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente gli isolamenti batterici e micotici riscontrati sottendono sempre una dermatosi dell'area del glande che va diagnosticata(esempio psoriasi,lichen sclerosus,dermatiti irritative o allergiche da contatto solo per fare alcuni esempi)Pertanto senza perdere fiducia si ridetermini con un Venereologo il cui nome, non può venire da tale sede per non ingenerare il dubbio che si sia qui per pubblicizzare Colleghi o Centri medici, ma dal suo curante o conoscenti che hanno avuto esiti positivi dagli incontri avuti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Il problema è che il mio medico curante non è in grado di consigliarmi e tutti i dermatologi che ho visto non sono in stati in grado di aiutarmi negli ultimi 3 anni. Ho scritto qui perché non so più dove sbattere la testa!
Esiste che ne so, un sito dei medici venerologi italiani dove trovare qualcuno che visiti nella mia zona? o qualche centro "pubblico statale" specializzato in tal senso dove posso rivolgermi che può essere menzionato in questa sede?
Grazie