Battito accellerato

Ho 14 anni e la sera del mio compleanno ho avuto diversi exrasistole vicini, da lì i miei battiti sono arrivati a 195 e poi fortissimo tremore!
Ho chiamato la pediatra e mi ha detto che era un attacco di panico e che non c'era bisogno di andare al pronto soccorso..
Io ho paura se mi riviene..(questo è successo 2 mesi fa!)
Dopo questo episodio ho avuto tutte le sere forti tremori e paura di avere malattie!!
Adesso da circa 1 mese questi sintomi sono passati!
Ma mi spavento se mi rivengono cosa è successo?
E sopratutto i battiti a 195?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Innanzitutto, credo ci sis un errore: ha 24 anni, non 14, vero?
Quello che lei ha avuto sembra una tachicardia parossistica.
Se le capitasse di nuovo, provi a bere un bicchiere di acqua fredda, e -se non funziona- a spingere con la pancia per qualche secondo (come s e dovesse andare in gabinetto). Spesso queste manovre sono sufficienti a interrompere le più frequenti cause di tachicardia.
Faccia intanto un ECG; se gli episodi si ripetessero con una certa frequenza, anche con durata più breve, faccia un ECG di 24 ore (Holter).

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
No,ho 14 anni,mia sorella ha 24 anni!
Ma è pericoloso quello che mi è successo?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3