Abuso di vitamine?

Gentilissimi dottori,

Sono una ragazza di 23 anni, in questo periodo sono particolarmente "stressata" e stanca per via degli esami universitari; per questo motivo ho deciso di assumere be total, prendendo ogni mattina una compressa, allo stesso tempo prendo anche delle bustine da sciogliere in bocca di vitamina c per precauzione a raffreddamenti vari stagionali, siccome fatico anche a prender sonno, sempre a causa del perido esami, oggi ho comprato una scatoletta di valeriana system sotto consiglio dell'erborista.. Ho letto sulla scatola che questo integratore continene anche della vitamina b6, presente anche in be total..
Assumerei la pastiglia di valeriana la sera prima di dormire, il be total la mattina e la bustina di vitamina c durante il giorno ma saltuariamente ed ho già finito la scatola..
Tutte questi integratori sono un po' troppo eccessivi? Possono avere degli effetti collaterali?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi spiace deluderLa ma tutti questi "integratori"...lasciano il tempo che trovano! Soprattutto se assunti senza giusta causa, né parere del Curante!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!