Trigliceridi alti e miocardio

buonasera,
ho fatto gli esami del sangue
ecco in dettaglio:

glicemia 86mg
tricliceridi 404 mg
colesterolo hdl 36mg
Azotemia 38 mg
Creatina 1,12 mg

ho fatto perchè lunedi avrò una tac addome per studio coronarie (solo per precauzione visto gli innumerevoli esami fatti tutti negativi)

vanno bene per la tac?

i trigliceridi a 404....mai avuti così neanche quando erano alti (max 265)

l'unica cosa è che la sera prima degli esami ho bevuto una birra (può influire?)
e uso il fruttosio al posto dello zucchero.
come mai un avalore cosi alto?
a giugno per esempio era 150
il mio medico per mi ha detto che i trigliceridi alti possono portare all'infarto del miocardio (i bruciori al petto che ho spesso potrebbe essero uno dei sintomi mi ha detto)
mi devo "agitare" grazie al mio medico?
ripeto mai avuti così alti nemmeno quando mangiavo in maniera non regolare.
iPer il colesterolo prendo la pravastatina

cordialmente
grazie ancora....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I trigliceridi elevati costituiscono uno dei fattori di rischio. Sono grassi che derivano dall assunzione di pane, pasta, zuccheri ed alcoolici.
Sono facitati dal fumo di sigaretta
Se nonostante una dieta attenta lei non riuscisse a ricondurli al di sotto dei 200 mg, occorrera che lei assuma farmaci dal momento che effettivamente costituiscono un fattore di rischio
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso