Rosolia e rubeo test

Buongiorno,volevo delle informazioni riguardo il rubeo test e sulla rosolia, le spiego meglio: ad ottobre ho avuto un aborto interno alla decina settimana e dalle analisi fatte in gravidanza risultava:
Rubeo g 75
Rubeo m positivo
IgG anti rosolia 74.20
Nel marzo scorso (a distanza di 6 mesi) ho ripetuto il rubeo test e il risultato mi sorpreso:
Rubeo g 78
Rubeo m positivo
IgG anti rosolia 91.32
Ma come mai a distanza di 6 mesi i risultati sono praticamente uguali?
Io desidero tanto una nuova gravidanza, ma con questi risultati rischio ancora un a borto o peggio problemi al feto?
In quanto tempo si dovrebbe "azzerare" il rubeo per ritentare?
la ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente da come li ha riportati mi sembra di capire che lei ha IgM e IgG per la rosolia?! Mi dica anche se lei ha avuto la rosolia o ha fatto un vaccino?
[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto il vaccino a 9 anni, ma l'anno scorso, esattamente in giugno,tornando dalle ferie, avevo il viso ricoperto di "puntini" e avevo le ghiandole gonfie sotto le orecchie, niente febbre.Pensavo di avere avuto un eritema solare, solo durante le analisi in gravidanza ho scoperto che forse era rosolia, o almeno la mia ginecologa mi aveva chiesto se avevo avuto la rosolia da poco tempo,e se me ne ero accorta, io ho pensato che quel "eritema" non fosse proprio eritema....quindi non è normale che io abbia le igM e igG?cosa devo fare?le chiedo se mi può spiegare i risultati del rubeo test, e se devo aspettare ancora per una nuova gravidanza? Se si ancora per quanto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente in casi rari la rosolia si può avere anche dopo averla già avuta da bimbi o anche dopo la vaccinazione. In questi casi sebbene molto raro si può avere malattia fetale con le note conseguenze. Le consiglio per dirimere il dubbio di ripetere IgM ed IgG più avidità per le IgG e se è il caso pcr per Rubeovirus su siero.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi scusi tanto se insisto, ma in questi casi, visto che sono stata vaccinata e che ho avuto anche la rosolia,non sono diventata immune alla malattia?Gli ultimi esami li ho fatti in marzo,posso ripeterli adesso, o mi consiglia di aspettare un altro paio di mesi?Le chiedo un'ultima cosa,non ho capito molto bene, ma io in questo caso rischio ancora di trasmettere qualche malattia fetale?la ringrazio veramente tanto per le sue risposte
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente può eseguire anche adesso gli esami che ho citato. Alle altre domande ho già risposto.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tento per la sua disponibilità!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ho rifatto a distanza di 6 mesi di nuvo gli esami per il rubeo test:
Rosolia avidità 70.80 >40 altà avidità
Anticorpi antirosolia igG 78 >11=positivo
Anticorpi Antirosolia igM 67> 25=positivo.
ma perchè la igM sono ancora positive?
Visto che passate più di un anno da quando ho fatto la prima volta il rubeo test e i valori sono cambiati di poco,avrei problemi per un eventuale gravidanza?potrei trasmettere qualche malattia al feto?
la ringrazio per la sua risposta