Difficolta'

riesco a indossare solo la protesi superiore e non quella inferiore ma ho la sensazione di difficolta' quando parlo. Cosa fare? E' reale la difficolta'?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere così instabile da rendersi necessaria una ribasatura se prima la portava senza problemi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
L'arcata protesica inferiore l'ho indossatasolo pochissime volte in quanto, nonostante la crema polident imbattibile o il kukident non riuscivo a masticare nemmeno una parta frolle che me la ritrovavo fuori gengiva. Ergo sto andando avanti solo con l'arcata superiore con cui mangio bene avendo la gengiva inferiore ben dura e collaudata. Ma quando mangio o parlo pare di avere dei fastidi a livello frontale, alla parte orbitale dx. Strane cose! Sono solo impressioni o devo regolarmi diversamente?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo se non si riesce ad indossare la protesi mobile inferiore l'alternativa sarà solo implantologica se vorrà risolvere la situazione.
attualemnte vi sono tecniche anche poco invasive in grado di permettere una riabilitazione fissa anche con un numero ridotto di impianti
cordiali saluti