I sintomi

buongiorno dottore, sono una ragazza di 27 anni. da un paio di mesi ho degli strani sintomi: dolori al lato sinistro del torace all'altezza dello stomaco con frequenti episodi di dissenteria.gli ultimi tre cicli mestruali sono molto scarsi, da premettere che indosso il cerotto contraccettivo.all'improvviso ho dei forti crampi e il bisogno impellente di andare in bagno con feci molli. mi può spiegare cosa mi sta succedendo? che analisi dovrei fare? può essere un effetto del cerotto. la prego di aiutarmi,sono preoccupata che sia qualcosa di serio
La ringrazio per la sua attenzione e aspetto una risposta al più presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere un colon irritabile,
ma occorre farsi visitare, eseguire tests ematici di contollo conseguenti ed effettuare l'analisi completa delle feci
per escludere cause organiche del fenomeno.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it