Corso anno ed avevo

Buongiorno.Ho fatto el analisi los corso anno ed avevo,il colesterolo a 390.Le ho rifatte dopo qualche settimana togliendo quel poco che poteva essere dannoso e le avevo a 365.Po le ho fatte ieri e il colest era a 390.Sono terrorizzata .Amici e colleghi mi dicono che non esiste persona con valori così.Che posso morire o peggio avere ictus o infarti da un attimo all'altro.Ho tanta paura. Mi dica per favore cosa posso fare.Ho comprato omega 3, ma non credo che posaano influire più di tanto con questi valori.Ho 54 anni peso 54 kg e sono alta 1,64.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Deve farsi seguire da un medico, non da amici e colleghi (o da sconosciuti su internet, se e' per quello). E dopo che il medico segue lei, lei deve seguire scrupolosamente le indicazioni del medico.

Prima si inquadra il tutto (non il solo col. totale ma anche HDL, LDL, tiroide, pressione arteriosa, ecc.), poi si fa un programma terapeutico (dieta e statine), poi si misura periodicamente il risultato.

Il colesterolo e' un buon indicatore, il rischio in effetti e' proporzionale al livello di colesterolo.