Sogno e sesso

salve dottore,
mi è accaduto qualche notte fa intorno alle 2 di sognare di fare sesso e ho eiaculato.
Nella notte mi sono pulito alla meno peggio con un fazzolettino di carta.
Il pomeriggio (circa 14 ore dopo il fatto) ho avuto due brevi penetrazioni con mia moglie.
C'è il rischio che qualche residuo di sperma l'abbia messa incinta, ha un ritardo di 7 gg sulle mestruazioni anche se spesso questo ritardo è ben superiore.
Grazie
un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no è impossibile

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ci ha tranquillizzato.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
le faccio un ulteriore domanda solo per ampliare la mia conoscenza e mi perdoni se è priva di fondamento.
In rete ho letto (e mi rendo conto che si legge di tutto e di più) che la vita dello spermatozoo
è piuttosto lunga, anche a contatto con l'aria,
Qual'è la differenza per cui in questo caso non esiste alcun rischio di gravidanza?
Grazie e saluti