Nodulo sullo sterno

Gentile staff di medicitalia,
da un paio di settimane mi si è formato un nodulino proprio in mezzo allo sterno (al centro esatto tra la linea immaginaria che congiunge i capezzoli) grande circa 1cm.
All'inizio lo avevo preso per un beccotto di zanzara, ingenuamente. Non mi fa male ma mi preoccupa, non è andato via. E' subito sotto la pelle.
Sono un ragazzo di 30 anni, non ho (ne ho mai avuto) malattie serie, operazioni, etc. Conduco una vita molto sana (niente fumo, quasi niente alcool, vivo in campagna).
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
molto difficile esprimere un parere tramite Internet senza una verifica diretta mediante la visita.

Probabilmente si tratta di una lesione benigna in considerazione della sede e della descrizione che ne fa Lei.

Cisti sebacea o piccolo lipoma la lesione più probabile.
Coinvolga il Suo curante e ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com