Bruciore di stomaco con rigurgiti e muco da 6 mesi

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e sono diversi mesi che soffro di un forte bruciore di stomaco soprattutto dopo i pasti e dopo aver mangiato mi viene una forte tosse (che mi accompagna poi per qualche ora) con conseguente vomito che però viene sempre preceduto da un "tappo" di muchi biancastri e molto collosi che mi portano anche problemi di respirazione poco prima di rimettere. Ho fatto una visita gastroenterologica e mi sono stati prescritti
-LUCEN 40mg
-RAXAR 10 mg
e una gastroscopia.
Dopo 2 mesi di assunzione dei farmaci con scarsi effetti e con conseguente diminuizione dei pasti da 5 a 1 (solo pranzo) per evitare di rimettere in continuazione (ero arrivato anche a 3/4 rigurgiti al giorno con conseguente perdita di più di 10kg per mancata assimilazione dei cibi che venivano puntualmente rigettati) arrivo al giorno della gastroscopia...purtroppo non andata a buon fine poichè i troppi muchi hanno impedito la discesa del cavo quasi subito (il dottore ha detto che non c'era più spazio per far passare l'ossigeno, infatti mi hanno dovuto sedare perchè mi stavo affogando ed ero diventato pallido)
Detto questo sono più di sei mesi che ho questi disturbi e sono 4 mesi che mangio a giorni alterni per non rimettere (se mangio due giorni di fila o un pasto un pò più abbondante il vomito è assicurato), l'unico modo in cui trovo sollievo è distendermi sul letto come finisco di mangiare, questo non mi fa diminuire il bruciore ma almeno non rimetto. La cosa strana è che mi sento continuamente la bocca amara e la saliva "impastata". Lei cosa mi consiglia di fare? Secondo lei faccio bene a non mangiare o dovrei seguire una dieta? Da cosa può essere stato scatenato questo disturbo? il mio medico non sembra che mi ascolti molto!
Mi rimetto a lei...grazie per la cortese risposta che vorrà fornirmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che occorra ripetere, con sedazione, la gastroscopia per una diagnosi corretta (reflusso?).

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!
Volevo chiederle se l'unico esame utile é la gastroscopia o se potrei avere delle risposte anche facendo un ecografia o i raggi. Glielo chiedo perché sono rimasto un po' traumatizzato dalla prima esperienza.
La ringrazio nuovamente per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ecografia proprio no,
le radiografie forniscono informazioni parziali.

Si rivolga presso un centro di sicuro affidamento e ne parli con l'endoscopista.
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo allora cercherò di prendere coraggio e ritentare l'esame.

La ringrazio.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Prego