Un battito veloce

Salve, il mio ragazzo prova tutti i giorni i battiti cardiaci e gli risulta sempre 52 battiti al minuto e inoltre ha sempre giaramenti di testa , debolezza , vertigini .
Ha fatto esami del sangue , elettocardiogramma, visita agli occhi e orecchie ma è sempre risultato tutto perfettamente apposto.
Cosa potrebbe essere?
Gli succede anche che quando è sdraiato sul letto gli si ferma il cuore per un secondo e successivamente riprende un battito veloce e poi normale.
Apetto una sua risposta .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vede, se il suo ragazzo ha 52 battiti al minuto, HA MENO di un battito al secondo (altrimenti sarebbero 60..).
Detto questo la frequenza apparentemente cosi' bassa e' tipica del giovane, specie se facesse sport.
In altre parole...puo' sposare il suo fidanzato.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E per quanto riguarda i giramenti di testa e il battito del cuore che si ferma è dovuto a qualcosa dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
IL cuore del suo fidanzato NON si ferma. Ha solo una frequenza piu' bassa che si associa di solito ad una sopravvivenza piu' lunga.
La saluto