Colpo alla pancia

Buonasera sono una ragazza di 24 anni,sono incinta di 12 settimane +4... Ieri ho fatto l esame della trasluscenza nucale e andava tutto bene!stamattina (lavoro perché faccio la commessa in un negozio) trasportando delle scatole ho urtato contro la scale e le scatole mi sono finite fritte in pancia in alto a sinistra....al momento ho sentito un dolore molto forte...posso aver procurato dei danni al bambino???grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve verificare se ha perdite di sangue o dolori pelvici, in caso affermativo deve recarsi in PS per eseguire un'ecografia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta...ho un po' di dolori oggi ma ieri nulla senza perdite di sangue!!posso stare tranquilla??un po' di dolori li ho sempre avuti ma dopo che mi stendo mi passano!!le perdite o i dolori avrei dovuto averli ieri dopo aver pestato??poi volevo chiederle un altra domanda....non sono immune alla toxo...ieri ho mangiato per sbaglio una crocchetta di patate posata sopra dell insalata messa come guarnizione...posso aver contratto l infezione se era infetta??grazie mille
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla anche se la situazione dovrebbe essere valutata direttamente dal suo ginecologo. Riguardo la toxoplasmosi, il semplice contatto e la non ingestione non dovrebbe comportare problemi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta....ma i dolori pelvici durante la gravidanza sono normali??perché li ho spesso senza perdite....mi passano dopo un ora che sono sdraiata.,,Giove scorso ho fatto la trasluscenza...se c era qualcosa che non andava l avrebbero visto?!?grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una dolenzia a livello pelvico nelle prime sett può essere normale, se sono presenti dolori la situazione deve essere valutata dal ginecologo. Con l'ecografia ciò non può essere evidenziato, si può vedere la vitalità dell'embrione
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille...oggi provo a chiamare la ginecologa...poi volevo chiederle gentilmente un altra domanda...con l ecografia che ho fatto Giove scorso avrebbero visto eventualmente la spina bifida??grazie mille....
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
A questo quesito ha già risposto la collega in altro consulto
Saluti