Una gastroscopia che mi ha dato come risultato gastrite cronica

Cari dottori sono un ragazzo di 37 anni che da qualche mese sta soffrendo di dolore allo stomaco.Ho effettuato una gastroscopia che mi ha dato come risultato gastrite cronica con helicobater negativo.La terapia iniziale e' stata di peridon da 10 pranzo e cena,mentre da qualche giorno ho integrato con una terapia con lucen da 20 al mattino.Il medico curante mi ha detto che devo prendere questi farmaci fino alla scomparsa dei sintomi,secondo voi la terapia e giusta considerando che il peridon lo sto prendendo gia' da tre mesi?
[#1]
Dr. Mario Verta Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 29 1
Salve,
prima di dare un giudizio, sarebbe utile conoscere il risultato dell'esame istologico sulla mucosa gastrica. La terapia con esomeprazolo o simili è adeguata; la terapia con un procinetico come il domperidone, in genere non dovrebbe superare le tre settimane perchè tende a perdere, con il tempo, la sua efficacia.
Saluti

Dr. Mario Verta
Gastroenterologia, Endoscopia Digestiva, Epatologia Cosenza.
CONSULTARE SEMPRE IL PROPRIO MEDICO CURANTE