Clamidia tracomatis esami

Buongiorno
a mia moglie è stata riscontrata tramite tampone vaginale la presenza di clamidia trachomatis. Premetto che non ho mai avuto bruciori durante la minzione o nessuna perdita di sostanze "strane". Da allora entrambi stiamo seguendo una cura antibiotica a base di bassado e abbiamo rapporti protetti.
Che esami devo svolgere dopo la cura antiobiotica per verificare se ho anche io questa infezione?
E' sufficiente una spermicoltura con ricerca di Clamidia o devo eseguire un tampone uretrale o qualche esame sulle urine? Faccio questa domanda perchè ho letto che la spermicoltura non è molto affidabile. Inoltre bisonga lasciar passare molto tempo dopo la cura prima di effettuare gli esami?
grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore deve eseguire un tampone uretrale i quanto più sensibile.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille
nell'esame deve essere richiesto esplicitamente "Tampone Uretrale per ricerca Clamidia" o va bene un generico "Tampone Uretrale"?
Che prassi bisogna seguire per l'esame: non urinare prima dell'esame per n ore oppure urinare o seguire qualche altra precauzione?
Grazie