Valori troponina

salve sono una studentessa di scienze infermieristiche e devo effettuare un caso di un paziente con infarto NSTEMI ho un dubbio che non riesco a risolvere , spero qualcuno sia così gentile da aiutarmi, volevo chiedere se è normale che la troponina può innalzarsi fino a 2112 , in quanto in norma i valori vanno da 0.0 - 0.06 , e 2112 mi sembra molto elevato. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E certo che e' elevato. Mica bisogna essere Einstein.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
mi scusi forse mi sono espressa male, io volevo sapere se è possibile che la troponina in condizione patologica si alza fino ad un valore così elevato. in quanto personalmente mi sembra esagerato che può arrivare a 2112, quando nel sangue fisiologicamente è in quantità minima. grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quel valore e' tipico di chi ha un infarto.
Non capisco il suo dubbio
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
in pratica ho parlato con infermieri che mi hanno detto che 2112 è troppo elevato come valore e quindi mi è venuto il dubbio che avessi letto male i valori di questo paziente, però se lei mi dice che è normale avere un innalzamento così elevato, mi fido ciecamente di lei che è un professionista specializzato in questo settore grazie mille è stato molto gentile.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
NOn e' normale....e' elevatissimo ;si possono raggiungere tali valori in caso di infarto, specie in pazienti con notevole ipertrofia miocardica come gli ipertesi.
Arrivederci