Mi chiedevo quando puo riprendere l'ovulazione

Salve gentili dottori, dopo 3 mesi di assunzione di loette ho deciso di interromperla. Mi chiedevo quando puo riprendere l'ovulazione? Ho avuto un rapporto il terzo giorno di sospensione. Considerando che si è coperti durante la settimana di sospensione e che gli spermatozooi possono vivere fino a 7 giorni, è possibile ovulare già prima del decimo- undicesimo giorno dalla sospensione della pillola? Sono coperta per quel rapporto? Gli stick ovulatori sono attendibili subito dopo la sospensione della pillola, o possono essere falsificati per via degli ormoni artificiali? Ringrazio per il servizio che offrite e per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Buongiorno,
per il rapporto di cui parla è certamente protetta.
L'ovulazione di norma riprende regolarmente alla sospensione come nei cicli pre-pillola, è possibile in alcune pazientiun ritardo anche lungo della ripresa dell'ovulazione dopo l'assunzione della pillola.
Saluti

Dr.ssa Alessandra tallarini