Pillola e ciclo dopo parto

Salve sono una ragazza di 27 anni.
Il 7 settembre ho avuto un parto cesareo.
Dopo un mese ha fatto la solita visita di controllo dove mi hanno prescritto la mini pillola (nacrez).
La dottoressa mi aveva detto che il ciclo non mi sarebbe tornato dopo vari mesi perché allatto.
Dopo 40g.dal parto ho cominciato a prendere la pillola.
Ora è da circa 8 giorni che ho un ciclo abbondante ( di solito ho un ciclo di 3/4 giorni)
In oltre ho anche un po' di dolori al basso ventre.
È normale tutto ciò ???
Vi ringrazio in anticipo !!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta del cosiddetto "capo-parto" cioè primo flusso dopo un parto spontaneo o chirurgico.
Deve continuare ad assumere la minipillola (NACREZ) senza pausa.
La sicurezza contraccettiva incomincia solo per il primo blister, dopo 7 giorni dall'inizio dell'assunzione.
Quindi niente di patologico , tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto , sui per la tempestività che per la spiegazione.
Per cui continuo il mio blister e quando lo finisco non faccio la solita pausa di 7 giorni ma cominciò subito il secondo. Inoltre essendo alla 20 pillola e non avendo ancora avuto rapporti sessuali dovrei essere coperta . Mi pare di aver capito tutto . Grazie e buon lavoro!!