Fumo di sigaretta e anestesia

Buonasera, devo operarmi tra dieci giorni di isterectomia totale.
Chiaramente sono in panico totale.
Faccio una vita abbastanza regolare, a parte il fatto che fumo circa 30 sigarette al giorno. Leggendo su internet varie cose sono entrata in panico ancora di più.
Smettere ora mi sembra inutile, che faccio, diminuisco in questi giorni che mi separano dall'ora x?
Ho un'ansia incredibile....

Grazie
[#1]
Dr.ssa Rita Napolitano Anestesista 2
Buonasera,
un pò di ansia pre operatoria è del tutto normale!
Comunque smettere di fumare non sarebbe affatto inutile anzi... già dopo pochi giorni di astensione dal fumo si hanno effetti benefici a livello bronchiale e polmonare.
Forse questa potrebbe essere una buona motivazione per smettere.
Se non ci riesce , sarebbe importante almeno ridurre nettamente il numero ( 30 sono proprio tante!) e non fumare nelle 24 ore precedenti l'intervento.
Forza...spenga subito la sigaretta..!

Dr. Rita Napolitano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie, ci proverò.
Da subito!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Mi chiedevo...se arrivo a 10 è accettabile?
Smettere completamente è difficilissimo...già sono nervosa di mio!
Oggi poi, ho una paura...
[#4]
Dr.ssa Rita Napolitano Anestesista 2
dieci è sicuramente meglio di trenta...
faccia quel che riesce per il suo bene!