Contraccezione maschile

Salve,
girovagando su internet, circa un anno fa, ho letto alcuni documenti su studi relativi alla contraccezione maschile tramite applicazione di calore ai testicoli. Ero molto interessato a questo tema dato che mia moglie non può prendere la pillola e abbiamo già 2 figli.

Anche se con un po' di superficialità, ho iniziato a seguire uno dei metodi proposti che prevede il posizionamento stabile dei testicoli subito fuori dallo scroto subito sopra l'asta del pene. Inizialmente, trovavo la cosa fastidiosa ma, dopo qualche giorno, la pratica per me è diventata assolutamente tollerabile.

Ho fatto un esame dello sperma dopo 6 mesi che ha rilevato una buona efficacia del metodo: spermatozoi 0,2 m/ml, motilità 10%, forme anormali: 95%. Da quello che mi hanno detto, l'esame, di fatto, è una diagnosi di sterilità.
Dopo l'esame io e mia moglie non abbiamo utilizzato nessun metodo contraccettivo e non c'è stata nessuna gravidanza.

Quello che vi chiedo è se, in base alla vostra esperienza e alla medicina "tradizionale", questo metodo può essere un qualche modo pericoloso per la mia salute o se ci sono rischi di irreversibilità (anche se, da questo punto di vista, non ho nessun problema).

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,siamo ad "oggi le comiche",per cui,se non vuole rischiare una gravidanza inaspettata,eviti tali manovre…e si allontani dal web.Per essere più contingenti, dovremmo conoscere uno o più spermiogrammi eseguiti prima delle gravidanze,di cui non fa alcun cenno nel post.Infine,vorrei conoscere colui il quale Le ha identificato una severa oligospermia con una stui il quale ha certificato una sterilità e vorrei conoscere colui il quale è in grado fi verificare il 95% di forme anomale ed il 10% di motilità in uno spermiogramma con solo 200 mil spermatozoi x ml. (come dire 1 spermatozoo ogni 2-3 campi microscopici).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it