Stomaco e addome sempre gonfissimi e sporgenti

Buonasera,io ed il mio ragazzo (io 28 anni e lui 38) soffriamo entrambi di gonfiore addominale,lui ancora più di me.. siamo in leggero sovrappeso ma il problema grosso è l'addome sempre molto gonfio, la pancia sembra proprio quella di una donna incinta di parecchi mesi! Sappiamo che dobbiamo migliorare l'alimentazione ed evitare le bevande gassate,però volevo sapere se può anche dipendere da intolleranze alimentari? Ci potete consigliare cosa fare? La mia paura è che ci sia qualcosa di sbagliato nella nostra conformazione fisica, una sorta di "deformazione" dello stomaco,potrebbe essere così oppure è da escludere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41