Escrescenza di carne sulla lingua

Buongiorno,sono un uomo di 40 anni, e da circa un mese noto nella superficie della mia lingua ( in particolare a sinistra ) la presenza di una piccola escrescenza di carne. Forma quasi cilindrica ( sembra quasi un pezzetto di spaghetto ), colorito roseo, struttura uniforme, non manifesta dolore al contatto e neppure durante la masticazione. La lingua per il resto è di normale colorito. Come attività di routine, ho effettuato le analisi del sangue, con valori nella norma ( a parte il colesterolo...) e pcr negativo. Devo preoccuparmi ? Vi sarei grato se poteste darmi un consulto in merito.

saluti, G.V.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, capirà bene che in assenza di un riscontro clinico diretto è impossibile dire cosa sia questa escrescenza sulla lingua.
Non è possibile neanche dire se tale manifestazione sia qualcosa di patologico oppure no.
Non è escluso che possa trattarsi ad esempio di una semplice papilla filiforme ipertrofica condizione questa del tutto fisiologica.
Per una sua tranquillità il consiglio è quello di farsi visitare da un dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it