Un rx al rachide lombo-sacrale

Buona sera, sono un ragazzo di 29 anni e a causa di frequenti dolori alla schiena ho eseguito un RX al rachide lombo-sacrale e questo è il referto:
Rachide lombare in asse con attenuazione della fisiologica lordosi.
Non significative alterazioni morfo-strutturali dei metameri.
Riduzione dello spessore diascale L5 - S1, prevalente nel versante posteriore con minima retrolistesi di L5 sul piatto sacrale.
Regolari le sincrondrosi sacroiliache.

Volevo sapere di quale porte devo morire???
Apparte gli scherzi, c'è qualcosa di significativo da curare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' importante che esegua una RMN lombare e i radiogrammi della colonna lombare nelle proiezioni funzionali. Ne parli al Suo medico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una TAC rachide lombo-sacrale (L3-S1) dopo essermi consultato con il mio medico.
Inserico il referto:

Normale l'ampiezza del canale spinale.
Minima ipertrofia delle faccette.
Lieve deborbanza foraminale sn del disco L3-L4.
Bulging-anulus L4-L5 e protrusione erniaira del disco L5-S1 centrale, un pò più pronunciata sul versante sn.

Di cosa si tratta?
Grazie per una Vostra risposta in merito
Saluti
Andrea Modonesi