Battiti ventricolari e sopraventricolari registratti nel Holter

Gentilli dottori,vorrei sottoporvi alla vostra attenzione il risultato del Holter ( nel'attesa della visita cardiologica).
Totale QRS 112520
Dati analizzati 23 ore,9 min
Battiti sopraventricolari -singoli 9
Battiti ventricolari -singoli1386
F.C min 41
F.C max 174
F.C media 91
Variabilità RR %RR>3%
rms-SD 31 ms
Magid SD 52ms
Kleiger SD 127 ms
Pause RR piu lungo 1,34 sec
Premetto che ho indossato il Holter in un giorno abbastanza traquillo (rispetto a altri giorni in qui averto palpitazioni,mal di testa e sensazioni di svenimento).
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei presenta una extrasistolia ventricolare a media incidenza. Occorre che lei esegua un ecogardiografia cardiaca ed una prova da sforzo per valutare il comportamento di tali aritmie durante lo sforzo.
Non mi pare nulla di preoccupante, ma e' opportuno che lei esegua i suddetti esami, specie se avesse familiarita' per cardiopatie o fosse fumatore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso