Diagnosi basso grado sec. WHO 2010

Ho fatto una biopsia e questi sono i risultati.

Materiale inviato: Polipo sigma

Diagnosi: Frammento di mucosa del grosso intestino, uno dei quali con caratteri istologici di adenoma tubulare con displasia epiteliale (basso grado sec. WHO 2010).

Mi devo preocupare, potrebbe essere maligno? Potrebbe ricrescere?
[#1]
Attivo dal 2013 al 2016
Otorinolaringoiatra
Buona sera,
premetto che la mia specialità è prettamente inerente alla Otorinolaringoiatria(malattie orecchio/naso/gola).
Dalla sua descrizione compare giò una prima diagnosi ossia il materiale inviato: polipo.
Per quanto riguarda l'istologia dovrebbe specificare le dimensioni dell'adenoma.
La malignità generalmente è correlata anche alle dimensioni, alla familiarità, all'età, alla sede etc..
Le suggerisco comunque di rivolgersi ad un chirurgo generale e/o un esperto gastroenterologo.
Distinti saluti