Di questo spermiogramma

Buonasera potreste commentare i risultati di questo spermiogramma (devo ancora consultare un andrologo):

Volume 3,2 ml
Numerodi spermatozoi/ml 31  mio/ml
Numero totale di spermatozoi 99,2 milioni
Motilità totale 35%
Motilità progressiva 13%
Forme normali 11%
Vitalità 53%
pH 7,6
leucociti 0,3  mio/ml
anticorpi antispermatozoi: Mar test IgG opp IgA

Sul referto c'è scritto astenospemia e tetarospermia, sono fenomeni che renderebbo impossibile un eventuale concepimento?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/3949-la-fiaba-dei-numeri-e-l-umana-rivincita.html
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
Caro signore,
il link per lei. Le alterazioni sono presenti e riducono, ma nomn rendono impossibile, l' induzione di gravidanza. Consulti esperto collega che le cause sono una dozzuina, spesso sovrapposte ed ognuna con la sua terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cavallini, andrò sicuramente dall'andrologo, comunque il motivo che ha indotto il medico di base a prescrivermi il test è un varicocele di secondo grado (diagnosi ecografica), spero proprio di non dovermi operare!
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
il varicocele ha 5 stadi ecografici: si operano il III, il IV ed il V. Operare gli altri stadi è inutile.
[#4]
dopo
Utente
grazie