Utente 290XXX
Salve,

Sono un ragazzo di 24 anni, vergine. Vorrei porre una domanda in proposito ad un problema che ho recentemente scoperto di avere.
Premettendo che da qualche anno mi masturbo abitualmente (ogni 1 o 2 giorni), e che nel 95% dei casi avviene davanti ad un video erotico, ho notato di avere difficoltà ad ottenere un'erezione senza l'aiuto di questo tipo di materiale.

Questa situazione mi preoccupa poichè non so se così riuscirei ad ottenere un'erezione al mio primo rapporto.

Quali possono essere le cause? Dovrei smettere completamente di usare materiale erotico per riacquisire una sensibilità maggiore?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

la diagnosi e le indicazioni per risolvere il suo attuale problema praticamente, anche se posso sembrare un pò superficiale, se le è già date tutte da solo.

Detto questo comunque, come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi problemi sessuali e comportamentali, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Sarà lui eventualmente ad affrontare seriamente le tematiche da lei sollevate e poi, se necessario, consigliarle anche uno bravo psicoterapeuta.

Un cordiale saluto.