Problema respirazione

Salve! Sono un ragazzo di 18 anni e già da qualche mese ho ripreso a fumare quotidianamente. A volte quando fumo mi succede che mi manca il respiro e incomincia a battermi il cuore forte tanto che ho paura di morire.... Solo dopo un pò riprende ad essere tutto nomale,ma vorrei capire cosa mi succede e perche mi manca il respiro? Puo essere anche un problema psicologico? Perche quando incomincia a mancarmi il respiro mi ripeto in mente: "adesso non respiro,adesso non respiro...."vorrei togliermi questo dubbio ma anche il vizio di fumare!!Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Vorrei non è voglio...
Caro Sig.re lei è consapevole dei danni che il fumo arreca, ma non ha la forza per smettere e questo probabilmente la mette in uno stato psicologicamente negativo che alimenta i suoi sintomi. Si faccia aiutare da uno psicologo e comuqnue ne parli con il suo medico di famiglia...dica che Vuole smettere di fumare e non "vorrei".
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Quindi è solo un problema psicologico? O è possibile che ho qualcosa che non va con il cuore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sembrava di averlo fatto capire...
Personalmente mi sembra che al momento tutto sia prevalentemente psicologico. E' ovvio che se continua a fumare le cose sicuramente con il tempo cambieranno, perchè il danno da fumo di sigarette è inevitabile.