Nausea da 1 settimana!

Buongiorno gentili dottori.

Sono una ragazza di 18 anni. Da 8 mesi assumo la pillola "Gracial", a causa della sindrome dell'ovaio policistico.

La scorsa settimana (Martedì) mi sono svegliata e avevo una forte nausea e un forte mal di pancia. Durante la mattinata, ho avuto 4/5 scariche di diarrea e qualche conato senza però vomitare effettivamente.

Da quel giorno continuo ad avere una nausea persistente. Niente vomito, solo qualche episodio saltuario di dissenteria e forte mal di pancia, non per forza dopo i pasti.
La cosa che mi da veramente fastidio è la nausea, che si accentua soprattutto alla sera.

Ho chiarito il fatto che assumo la pillola per specificare che è improbabile che io sia incinta. Inizialmente avevo pensato a una indigestione della sera prima, poi ho pensato a un virus ma non riesco a spiegarmi questa nausea persistente.

Cosa ne pensa dottore? Cosa posso fare per migliorare questa sensazione?

Grazie mille dell'aiuto, a presto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa migliore è farsi visitare!
Solo una visita diretta potrà dirimere ogni dubbio!
I motivi di nausea possono essere molteplici!
Le consiglierei, in attesa, (ove non lo avesse già fatto) di alimentarsi con dieta leggera e di assumere fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sto seguendo una dieta leggera e ho iniziato oggi ad assumere fermenti lattici.
Purtroppo in questi giorni non riesco a farmi visitare, ma lo farò appena posso.

Nell'attesa della visita, non ha una possibile diagnosi, che mi aiuterebbe e mi renderebbe più tranquilla?
Scusi per il disturbo, grazie ancora!

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una banale gastroenterite (prenda questa ipotesi con tutti i limiti del consulto a distanza senza visita!).
Cordialmente!