Una prima visita generale

Salve, oggi ho ritirato i risultati dello spermiogramma che l'andrologo mi ha prescritto dopo aver effettuato una prima visita generale. dovrei incontrarmi con l''andrologo a fine dicembre ed intanto vorrei capirci di più sull'esito dello spermiogramma. riporto i dati:

modalità di raccolta completa;
astinenza 5 giorni;
colore avorio;
coagulo presente;
volume 3.5 ml
pH 7.6
viscosità regolare
liquefazione 25 min
concentrazione 25 milioni/ml
N° totale 87.5 milioni/eiaculato
motilità (1h)
motilità progressiva 20%
motilità totale 65%
morfologia
tipici 12%
atipici 88%
zone di aggregazione nemaspermica assenti
zone di agglutinazione nemaspermica isolata coda coda
cellule di sfaldamento assenti
emazie assenti
test di vitalità con eosina: % spermatozoi vitali (non capisco perchè qui non hanno messo nessun valore, significa zero???)
osservazioni: rari spermiofagi e macrofagi

sono parecchio perplesso per il fatto che nella vitalità non ci sia nessun numero... anche perchè il principale motivo per cui abbiamo fatto lo spermiogramma è perchè mio padre aveva problemi con la vitalità e per tantissimi anni non sono riusciti ad avere figli. Chiedo solo qualche piccolo chiarimento per alleggerire lo stato di ansia che mi porterò dietro fino alla prossima visita.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se esame è stato fatto secondo le ultime indicazioni, date nel 2010 dall'OMS, l'esame è tranquillizzante.

Il test di vitalità è un vecchio test, sostituito da altre indicazioni di laboratorio più precise che solo il suo andrologo, se le riterrà opportune, gliele indicherà.

Il fatto che non è stato messo un valore al test di vitalità credo voglia dire semplicemente che non è stato fatto.

Senta o risenta ora in diretta sempre il suo medico di fiducia e poi a ruota anche il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
infinite grazie dottore!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Fatto il tutto, se necessario, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.