Donna di 34 anni normopeso che non usa quasi più il sale con un serio problema di ritenzione

Salve a tutti, sono una donna di 34 anni normopeso che non usa quasi più il sale con un serio problema di ritenzione idrica. Il problema mi è stato diagnosticatodiagnosticato da diversi dottori, ultima dalla dottoressa con cui ho fatto la mesoterapia e carbossiterapia (che mi hanon dato qualche beneficio). Ho effettuato anche l'ecodoppler e, fortunatamente ,le vene principali non hanno problemi, al contrario del microcircolo. Mi hanno detto anche di controllare se ho problemi di carenza della vitamina b6 cosa che non ho ancora fatto. Vi preciso che oltre i trattamenti sopra menzionati ho fatto anche massaggi per lunghi periodi ma appena smetto ricomincia il dolore ed il gonfiore aumenta anche se comunque non mi scompare mai. Le cammminate veloci mi aiutavano quando ero più giovane ma ora la situazione sembra peggiorata..esiste una soluzione definitiva per eliminare il problema all'origine? Grazie
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il problema da Lei riferito appare complesso e non di immediata risoluzione: ha già eseguito trattamenti adeguati a problematiche microcircolatorie.
Sarebbe auspicabile una valutazione dietologia al riguardo, ma purtroppo, per rispondere alla Sua domanda, non esiste una soluzione definitiva, che va invece ricercata in un approccio multidisciplinare non solo orientato ai sintomi ma che riguardi anche il suo stile di vita e le abitudini alimentari.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissima,

oltre a quanto consigliato dal dott. Diaspro, Le suggerisco una valutazione posturologica (baropodometria).
Non è raro, in casi come il Suo, ritrovare tra le cause un problema di postura.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie del riscontro. Mi muoveró seguendo entrambi i consigli sperando di trovare un giovamento grazie ancora