Probabilità concepimento da petting

Gentili dottori, supponiamo una situazione del genere: situazione di petting fra partner, eiaculazione di lui che raccoglie inavvertitamente con delle dita, dopo pochi secondi, una certa quantità di sperma rilevante e la introduce in vagina di lei (sia genitali esterni che internamente)
Immagino che sia numericamente impossibile fornire una percentuale, ma sussistono possibilità di un concepimento con queste modalità?
Ringrazio per la consueta disponibilità e faccio i complimenti per l'eccellenza del sito.
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Mah, è lo stesso quesito del 12 ottobre scorso. Cosa dire di più rispetto alla risposta già ottenuta? Non esiste un calcolo delle probabilità per un caso come quello da Lei "ipotizzato", certamente però valuterei le possibilità come estermamente remote, diciamo dell'ordine di grandezza del vincere il primo premio di una lotteria nazionale. Cordiali saluti!

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Avrei giusto una curiosità finale sull'argomento (legata ovviamente alla mia scarsa competenza in materia): da un punto di vista "tecnico", cosa determina nella situazione in esame un abbattimento delle probabilità di concepimento rispetto al caso "classico" di eiaculazione entro vagina?
Magari la ridotta quantità di sperma o il fatto che lo stesso resti a contatto dell'aria per qualche secondo?

La ringrazio e saluto cordialmente, rinnovo i complimenti per l'eccellenza del sito e la rapidità di risposte.

[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, l'eiaculazione ai fini del concepimento deve avvenire profondamente in vagina perchè la fisiologia del transito degli spermatozoi attraverso il muco del collo dell'utero lo richiede. Il meccanismo è complesso quindi glielo risparmio, comunque questa è la ragione del perchè una toccatina alla vulva con mani sporche di liquido seminale rende l'ipotesi concepimento remota. Cordiali saluti.