Un mese fa ho baciato,"bacio alla francese" una persona che dopo è stata ricoverata

buongiorno,leggendo i vostri post mi sono fatta prendere da una grande ansia.circa un mese fa ho baciato,"bacio alla francese" una persona che dopo è stata ricoverata per epatite b.Immagino, quindi, che al momento del bacio la malattia fosse in incubazione.
vorrei sapere:
-basta la saliva per trasmettere il virus?
-sono molte le possibilità di essere infettata?.
credevo fosse una malattia a trasmissione sessuale o tramite sangue.
ho molta paura, vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'epatite B è molto trasmissibile. Il virus è 100 volte più contagioso dell'HIV. La saliva va considerata contaminante. Il bacio può essere a rischio per HBV.