Rinoplastica secondaria: di nuovo supratip?

Gentili dottori,

40 giorni fa mi sono sottoposto a una rinoplastica secondaria per correggere un supratip che si era formato a seguito del primo intervento.
Il problema è che ora, nonostante il secondo intervento , si sta di nuovo gonfiando esattamente dov'era il supratip facendo apparire di nuovo il naso non dritto.
Premetto che dopo la rimozione dei cerrotti,così come per le 2 settimane successive,il naso era perfettamente dritto per poi gonfiarsi molto sopra la punta negli ultimi 10 giorni.
Quello che vi chiedo, pur sapendo la difficoltà di valutare senza visitare, è se questo gonfiore che è comparso sopra la punta sia nuovamente un supratip o sia solo gonfiare post operatorio che scenderà con i mesi.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
è molto presto per valutare l'esito dell'intervento a cui si è sottoposto.
Le consiglio di attendere ancora prima di preoccuparsi e di sottoporsi a regolari visite post-operatorie dal collega che l'ha operata per verificare il corretto decorso.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
difficile dirlo, a distanza di qualche mese sarà più facilmente valutabile.
dipende molto dal tipo di supratip e dalla correzione fatta
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte.
Il supratip precedente era dovuto sia ad un'eccesso di cicatrizazione che anche a un residuo cartilagineo.
L'intervento, quindi, è consistito nella rimozione della cicatrice e della cartilagine in eccesso. A differenza del primo intervento, dove sin dalla rimozione dei cerotti notavo l'irregolarità del profilo, questa volta all'inzio era dritto.
Quello che non mi spiego è perchè sia cambiato cosi nelle ultime 2 settimane...
Ne approfitto per chiedervi un'altra domanda: Per eventuali punture di cortisone c'è un tempo preciso entro cui conviene farle?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Gentili dottori,
A distanza di 3 mesi il naso continua a mutare. Per spiegarmi meglio...per alcuni giorni il naso si presenta dritto e in altri si gonfia facendo riapparire il supratip. Quello che voglio chiedervi è se ciò è normale? Possibile che si stia formando di nuovo un supratip nonostante alcuni giorni sia dritto? Un'altra domanda...dopo 3 mesi posso riprendere ad andare in scooter oppure è controindicato per il decorso?