Emoglobina fetale

Salve,
in previsione di gravidanza, essendo mio marito microcitemico, ho eseguito delle analisi per escludere lo stato di portatore sano di Anemia Mediterranea.
L'emocromo è tutto nella norma, l'Hb A2 è 2.6, Hb fetale 1.7, emoglobine anomale assenti.
Deve preoccuparmi il valore di Hb fetale?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Cara signora,

i dati che riporta sono espressi in percentuale? Ad ogni modo le consiglierei di far ripetere l'analisi a suo marito e di vedere un ematologo.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Salve,
si i dati sono espressi in percentuale e più precisamente:
HbA2 2,6% (range 1,6-3,5)
Hb fetale 1,7% (range < 1 )
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
L'emoglobina fetale un po' sopra la norma è molto frequente e generalmente non indica nulla di rilevante. Ad ogni modo, visto anche lo stato di portatore sano di suo marito, vi consiglio di vedere un ematologo, prima di programmare una gravidanza.

cordialmente,