Harmonet e temperature basse

Buonasera gentili dottori,
sono una ragazza che assume la pillola anticoncezionale Harmonet da circa 5 anni.
La prossima settimana mi recherò in aereo in una capitale europea, in cui le temperature previste saranno intorno agli 0°, e dovrò portare la pillola con me poichè sarò nella prima settimana di assunzione. L'esposizione a una temperatura così bassa per qualche ora potrebbe rovinare le pillole con conseguente diminuzione del potere anticoncezionale? E se per caso la temperatura scendesse sotto 0°ci sarebbero problemi?
Durante la mia permanenza pensavo di lasciarla in albergo, però il problema si pone negli spostamenti che dovrò fare da e per l'aeroporto, poichè la temperatura sarà intorno a 0°. Come posso fare? Basta che la tengo in borsetta o nel bagaglio a mano fino a che non arrivo in albergo, ovvero per un paio d'ore, oppure la temperatura esterna così bassa potrebbe rovinare le pillole? In questo caso come la potrei trasportare correttamente?
Grazie per un'eventuale risposta e buona giornata,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema al riguardo purchè la confezione sia integra e ben conservata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore,
Scusi se le rispondo solo ora.
Volevo ringraziarla per la gentile risposta, e del fatto che mi ha tolto molti dubbi.
Ancora grazie,
Cordiali saluti e buona giornata.