Problema con la forfora

Salve gentili medici,
avrei bisogno di un consiglio per sconfiggere la forfora. Penso sia causata dal gel che ho usato in passato quotidianamente (ormai non posso più farlo). Ho anche usato degli shampoo antiforfora, che però non mi hanno portato al risultato desiderato.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La desquamazione furfuracea comunemente chiamata forfora va vista come un sintomo.
Cioè è opportuno indagare su fatti infiammatori del cuoio capelluto , es.dermatite seborroica , o altri stati desquamativi del c.c.
In ogni caso la rimozione tramite lozioni o altri prodotti locali , a base di cheratolitici , riducenti e sebolitici, quando fallisce dovrebbe suggerire la necessità di una visita dermotricologica, magari con videodermatoscopia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)