Dove eseguire tipizzazione hpv cavo orale

Salve
Sono un ragazzo di 30 anni che avendo passato gli ultimi 5 di essi facendo varie esperienze lavorative in giro per il mondo,ho avuto numerosi partner diversi.
Penso che già solo questo fatto in se costituisca un grosso rischio per la contrazione dell'hpv.
In ogni caso ho un forte sospetto di averlo contratto recentemente in bocca,al quanto ho da più di 3 settimane notato delle "fistole"(magari non è il termine adeguato) alla base della lingua.
Sapevo già della possibilità di eseguire un hpv test in bocca e ricercare quale sia il ceppo in caso di infezione poichè in nord America è un test molto praticato,quindi dato i miei sospetti lo chiesi al medico curante per il quale mi ha fatto un'impegnatva.
Ora, con la prescrizione in mano non sono ancora riuscito a trovare una sola struttura dove eseguire il test( a pagamento o non) e mi chiedo davvero come mai sia così difficile.
Sapete indirizzarmi in un centro dove posso fare la TIPIZZAZIONE DEL CAVO ORALE nelle province di Milano/Varese?? oppure altrove??
Anche poiche esiste un vaccino vorrei con esattezza sapere se fossi infetto da quale specie di hpv.E se fossi negativo per i 4 per cui esiste il vaccino tornerebbe utile farlo?

Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Per far questo tipo di test e' sufficiente recarsi da uno specialista Venereologo che effettuerà l'ispezione delle mucose orali e perfezionerà un test specifico (PCR) per l'individuazione e tipizzazione di ceppi di HPV.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle