Vista

Buongiorno Dottori,

è da qualche mese che la mattina appena alzato (per circa un'ora) ed a volte anche in condizione di scarsa luminosità vedo come delle onde (non so come meglio definirle) in entrambi gli occhi, localizzate in basso alla periferia del campo visivo, che scorrono da sinistra a destra, il fenomeno è più percepibile quando guardo superfici scure o appunto sono in penombra.
Sono miope e astigmatico e soffro di emicrania con aura.
Ho anche una leggera anemia e la pressione tendenzialmente bassa.
Ho notato che alcune volte queste onde si sono presentate in seguito ad uno sforzo fisico: ad esempio ho fatto di corsa 4 piani di scale e subito dopo, per qualche minuto, ho percepito queste onde alla periferia del campo visivo. L'impressione è quasi che siano collegate a cali di pressione, è possibile?
Devo fare analisi particolari?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve eseguire un esame del FUNDUS OCULI in midriasi ed eventualmente una ecografia bulbare

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013