Omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Vorrei sapere da qualche SPECIALISTA in OMEOPATIA (sperando che ci sia in questo sito) cosa ne pensa della marca Cemon di prodotti omeopatici.Grazie per la disponibilità e cortesia.Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, tutti i rimedi che lei trova in commercio, e le relative ditte, sono sottoposti a controlli di qualità e alle regole di commercializzazione di prodotti per la salute, per cui sono sicuri, salvo evidentemente comportamenti illeciti o perseguibili dalle autorità di controllo competenti. Pertanto si assume che ciò che lei può acquistare nei punti vendita autorizzari (farmacie) rispetti i pricipi di qualità. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta Dr. Fasani. A mio figlio di quasi tre anni una mia cara amica dottoressa in odontoiatria,che però è al terzo anno della scuola di omeopatia,mi ha consigliato il mucotoxinum granuli,il ferment fee e il microflor 8 ,e lo sciroppo Echinasyr nei casi più forti,(tutti di marca Cemon),al fine di aumentare le difese immunitarie perchè avendo iniziato la scuola dell'infanzia è perennemente raffreddato o con tosse molto forte,ed io non volendo riempirlo di medicine(a meno chè non sia proprio necessario) ho chiesto consiglio a lei,anche se il mio bimbo non ha mai fatto una visita omeopatica!!!Pertanto Le chiedo se posso fare queste "cure" al mio bimbo anche se non è stato visitato da un dottore specialista Omeopata.Grazie infinite e cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, la collega le ha prescritto una buona cura di base per il rinforzo del sistema immunitario, tenendo anche conto della sua componente intestinale. Nel tempo ne potrete valutare l'efficacia ai fini preventivi. La saluto cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite è stato gentilissimo a rispondermi così rapidamente...Grazie ancora.la saluto cordialmente.