Segni bilaterali di coxo-artrosi con restringimento asimmetrico delle rime articolari corrispondenti

Buonasera e da circa un mese che accuso forti dolori alla parte alta della coscia e al inguine recapito dal medico mi prescrive rx bacino per anche.al ritiro del referto la prognosi è: segni bilaterali di coxo-artrosi con restringimento asimmetrico delle rime articolari corrispondenti.Presenza,sulla proiezione della testa femorale di destra,di piccola opacità ovalare di densità calcica,a contorni regolari. In attesa di risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni di artrosi delle anche, ma ovviamente per stabilire se quanto segnalato dal radiologo è responsabile dei dolori che Lei riferisce è indispensabile la visita diretta : consulti un medico fisiatra oppure un ortopedico che La visiti e veda le rx in modo da poter fare diagnosi e di conseguenza decidere la terapia appropriata. Per quanto riguarda l'opacità ovalare bisogna aver visto le radiografie; dalla descrizione sembra di capire che sia al di fuori della testa femorale ma è impossibile fare ipotesi solo sulla descrizione del referto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it