Di ascesso perianale,il dottore mi ha dato augmentin+una pomata a base di cortisone,questo problema

SALVE HO AVUTO UNA DIAGNOSI DI ASCESSO PERIANALE,IL DOTTORE MI HA DATO AUGMENTIN+UNA POMATA A BASE DI CORTISONE,QUESTO PROBLEMA L'HO GIA AVUTO 5 ANNI FA E MI E PASSATO,ORA E RITORNATO,DEVO IN OGNI CASO OPERARE O POSSO SOLO CURARLO COSI CON GLI ANTIBIOTICI?
SICCOME IO IN QUESTO PERIODO NON POSSO ASSENTARMI DAL LAVORO,OLTRE AD ESSERE UN PO FIFONE!IN PASSATO QUANDO ERO ADOLESCENTE MI OPERAI UNA FISTOLE SULL'OSSO SACRO E NON E STATO TANTO PIACEVOLE.
GRAZIE PER L'EVENTUALE RISPOSTA
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia antibiotica è controindicata quando è presente un ascesso. L'ascesso deve essere inciso ed il pus evacuato. È davvero pericoloso invece trattarlo con l'antibiotico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
PERICOLOSO IN CHE SENSO??

UN ALTRA DOMANDA MA SE E GONFIO COME FANNO AD OPERARE?

IL MIO DOTTORE E UN CHIRURGO PERCHE MI HA DATO QUESTA CURA

GRAZIE ANCORA