Il medico che mi cura dice che dipende dalla maculopatia ma non mi spiega perche

Buon giorno ho 59 anni,affetta da maculopatia miopica bilaterale da 4 anni,curata con inezioni intravitreali ,in od ho un visus minore di 1 decimo con scotoma centrale ,in os il visus mediamente è di circa 5 decimi però negli ultimi 2 anni mi accade che una piccola parte del visus la posso recuperare con la correzione delle lenti che sono costretta a rifare quasi ogni mese è come se in os mi aumentasse continuamente la miopia come mai succede?Il medico che mi cura dice che dipende dalla maculopatia ma non mi spiega perche. Spero tanto in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente dopo le iniezioni la sua maculopatia miopica e' migliorata almeno un po'

dei piccoli aggiustamenti refrattivi sono a volte necessari

per quei fenomeni di edema retinico o edema corneale secondari

a tutti i trattamenti chirurgici oculare

ed alla miopia elevata

buona giornata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013