Naprilene

Ho lievi bruciori in bocca e sulla lingua. La mattina assumo una compressa di Naprilene per ipertensione. Ho letto in internet che l'enapril principio attivo puo' dare origine a questi bruciori la dove non vi sono altre possibili cause e appunto di alcuni pazienti che assumendolo hanno verificato il sintomo.
Risulta anche a voi che Enapril - Naprilene possano essere una delle possibili cause del bruciore della lingua ?

Grazie Per una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sinceramente , pur avendo somministrato tale farmaco non mi e' mai capitato come effetto collaterale. Quello relativamente piu' frequente, tra gli effetti collaterali di quella molecola e' la tosse secca ae stizzosa.
Avverta comunque il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio