Reazione allergica da brufen

Salve. Cerco di descrivere in modo più dettagliato possibile il mio problema.
Tutto è iniziato con un dolore perieto-temporale dovuto all' eccessivo uso del computer, ero arrivato al punto di non poterlo più usare. Quindi sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto Brufen da 800mg una compressa al giorno per 10 giorni. Il quinto giorno è scattata una reazione allergica, mi si è gonfiato il collo e la gengiva sinistra. Questo fatto mi è successo il 14 di ottobre del mese scorso, adesso il gonfiore al collo è andato via per un buon 80%, ma il dolore ed il gonfiore alla gengiva è ancora rimasto. Posso avere dei consigli per eliminare questo gonfiore?. Premetto che il medico di base non ha ancora capito cosa possa essere.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il quadro che descrive è piuttosto insolito e per giudicarlo sarebbe necessaria una valutazione diretta.
Se esiste il sospetto che si tratti di una reazione avversa al farmaco, è ovviamente necessario sospenderlo, attuare un trattamento specifico e programmare una valutazione allergologica.
In attesa di tale accertamento e degli eventuali test proposti dallo specialista sarà opportuno evitare tutti gli antinfiammatori non steroidei.
Saluti,